Perizie e consulenze di parte

La decennale esperienza dei professionisti dello Studio P. & C. ha permesso loro di maturare approfondite conoscenze tecniche in molti settori della Professione; oggi lo Studio è sempre più spesso chiamato a svolgere Perizie e Consulenze sia a favore di Imprenditori (C.T.P.) che su incarico dell’Autorità Giudiziaria (C.T.U.) sia in materie civili che penali.

Sia che si tratti di un contenzioso effettivo che potenziale, una perizia di parte può far pendere in maniera decisiva le sorti della litigation a favore o contro un imprenditore e, a volte, può decidere le sorti di un’impresa.

Particolare attenzione lo Studio P. & C. rivolge al settore bancario; nel caso specifico l’attività dello Studio consiste nell’ individuazione delle problematiche connesse a patologie contrattuali relative ad: aperture di credito in conto corrente, finanziamenti, leasing, finanza derivata, investimenti mobiliari (in applicazione della normativa MIFID).

La consulenza nella fattispecie riguarda sia la disamina dottrinale e giurisprudenziaria delle problematiche contrattuali che elaborazioni matematiche – econometriche.

Tra le perizie, le valutazioni aziendali assumono una importanza particolare: esse sono un’attività  complessa  in  cui  la stima finale rappresenta l’espressione e la sintesi di una serie di professionalità e tecnicismi che si fondono nel processo valutativo.

La definizione  del  valore  di  un’azienda  o  di  parti  di  essa  è  spesso  un  momento chiave   nel   processo   decisionale   relativo   ad   operazioni   di   finanza   ordinaria   e straordinaria.

Lo Studio  P. & C.  assiste il cliente in:

Perizie in materia bancaria

Perizie e consulenze tecniche

Valutazioni